Gestione ordini e richiesta informazioni
Ogni visitatore del nostro sito (www.usatodellaristorazione.it) avrà la possibilità di navigare, cercare i prodotti e consultare le schede tecniche. Inoltre, ogni utente potrà effettuare gli ordini 24 su 24.
Invitiamo i nostri i visitatori a contattarci per qualsiasi tipo di chiarimento, consulenza e supporto durante la realizzazione degli ordini. Lo staff dell’usato della ristorazione è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.30 – 12.30 alle ore 15.30 – 19.00.
I prezzi, le foto e le specifiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni del mercato o errori di battitura.
In caso di errori sul testo e\o fotografici sul sito, sarà competenza dell’Usato della Ristorazione, contattare il visitatore durante la fase di acquisto. Tutti gli ordini saranno sottoposti a controllo ed accettazione da parte dell’ Usato della Ristorazione.
Modalità di trasporto e consegna
La consegna della merce acquista deve essere indicata dal cliente durante la realizzazione dell’ordine. Durante la spedizione la merce è totalmente a carico del cliente. Il cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la giusta corrispondenza delle quantità indicata nel documento di trasporto.
Qualora ci fossero delle incongruenze con le quantità indicate o anomalie all’imballo, il cliente dovrà segnalarlo al corriere con la seguente dicitura “Si accetta con riserva di verifica e controllo”. Se non verrà effettuata tale segnalazione L’Usato della Ristorazione non prenderà in considerazione nessuna comunicazione in merito.
La consegna della merce ordinata non è sempre da intendersi al piano strada. Il facchinaggio ed il montaggio non sono inclusi.
Le spese di spedizione saranno indicate durante la fase di acquisto e sono al carico del cliente.
I tempi di consegna sono indicativi, inoltre L’Usato della Ristorazione è esonerata dall’obbligo di consegna se per causa di forza maggiore o di altri eventi viene impedita la produzione o la fornitura (Scioperi,periodi di ferie,allagamenti,terremoti,etc.)
Di conseguenza L’Usato della Ristorazione accetta ogni ordine senza impegno della effettiva consegna e senza alcuna responsabilità per essa.
Non si effettuano consegne frazionate, in tempi diversi, anche in relazione ad uno stesso ordine.
Il cliente rinuncia, alla possibilità di esigere da L’Usato della Ristorazione il pagamento di penali, rimborsi o risarcimenti vari, in caso di mancata o ritardata consegna del prodotto rispetto alle date indicate.
I resi di merce, dovranno essere autorizzati da L’Usato della Ristorazione che li prenderà in carico solamente se saranno inviati in porto franco e alla condizione di poter verificare la validità o meno della contestazione prima di accettarli definitivamente.
Prezzi e modalità di pagamento
Tutti i prezzi degli articoli presenti sul sito sono espressi in Euro, IVA esclusa e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati via Internet. L’Usato della Ristorazione s.r.l.s. si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di battitura. Gli ordini già effettuati non subiranno variazioni di prezzo.
Le forme di pagamento possibili sono solo a mezzo di bonifico bancario anticipato dell’intero importo.
Dati relativi al bonifico:
Bonifico Bancario anticipato intestato a L’Usato della Ristorazione s.r.l.s.
Via Volga, 56 651015 Montesilvano (PE)
Coordinate bancarie:
Nome Banca: INTESA SAN PAOLO – FILIALE MARINA DI CITTA’ SANT’ANGELO
CAB: 77521
ABI: 03069
CIN: L
C/C: 100000003215
IBAN: IT43L0306977521100000003215
Garanzia
Tutti i prodotti in vendita sul sito de L’Usato della Ristorazione s.r.l.s. hanno una garanzia minima di 6 mesi (escluse le parti elettriche se presenti).
il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento subito dopo la consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna dei prodotti dovranno essere comunicati entro 5 giorni dal ricevimento della stessa. Se richiesto il Cliente dovrà fornire del materiale fotografico che metta in evidenza l’anomalia del prodotto.
Nel caso in cui l’anomalia del prodotto acquistato rientri nella garanzia, il cliente dovrà spedire il pezzo guasto. L’Usato della Ristorazione provvederà a spedire il pezzo nuovo. (I costi di spedizione dei prodotti in garanzia sono a carico de L’Usato della Ristorazione.)
La garanzia non si applica qualora il prodotto fornito da L’Usato della Ristorazione s.r.l.s. presenti manomissioni e /o modifiche non autorizzate.
Diritto di recesso del Cliente Consumatore
Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene a mezzo raccomandata a/r da trasmettersi presso L’Usato della Ristorazione s.r.l.s., Via Volga N°56 C.A.P. 65015 Montesilvano (PE) dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).
L’Usato della Ristorazione s.r.l.s. provvederà al rimborso del prezzo entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione del Consumatore. In ogni caso, L’Usato della Ristorazione s.r.l.s. avrà diritto a trattenere il rimborso fino alla data di ricezione dei beni o di dimostrazione da parte del Consumatore di averli rispediti.
Sono a carico del Consumatore i costi diretti per la restituzione dei beni. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. L’Usato della Ristorazione s.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:
a) mancanza dell’imballo originale;
b) assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);
c) danneggiamento del prodotto (es. prodotti non sostanzialmente integri, usati o che presentino, difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo)
d) acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.
6.5 Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.
Legge applicabile e Foro competente
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Salvo il caso di contratto concluso con un Consumatore, per tutte le controversie che dovessero insorgere dall’applicazione o dall’interpretazione delle presenti condizioni di vendita sarà esclusivamente competente il Foro di Rimini
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).